U13 – Opera sconfitta nell’ultima partita del girone

CBC 100 – OBC 41

1° quarto: Opera esegue bene in attacco ma fatica a trovare punti a causa della densità difensiva della squadra di casa che è brava anche a far valere i maggiori centimetri di alcuni suoi elementi. In difesa i bianco verdi tengono botta a parte delle sviste nel finale che permettono a Corbetta di allungare.

2° quarto: In questo quarto Opera gioca peggio, in attacco palleggia troppo e non ribalta quasi mai il lato. In difesa gli aiuti dal lato debole si fanno meno efficaci. Questo permette a Corbetta di vincere il quarto di 10 punti senza grossi sforzi.

3° quarto: Corbetta domina a rimbalzo guadagnandosi parecchi secondi tiri che permettono alla squadra di casa di realizzare ben 35 punti. Opera pecca di poca tenacia sotto il proprio tabellone effettuando raramente dei taglia fuori, inoltre Corbetta sfrutta ancora una volta i propri centimetri rendendo più volte vani gli sforzi operesi. In attacco gli ospiti non tengono il passo e raccolgono solo 7 punti.

4° quarto: L’ultimo quarto vede Opera ancora faticare, ma nonostante ciò i bianco verdi ci hanno provato fino alla sirene facendo vedere grande forza di volontà sia in attacco che in difesa.

Parziali: 17-9; 21-11; 35-7; 27-14.

Tabellino:

Allotta, Leggio 2, Crespiatico 5, Villa, Licciardiello 4, Ferrari 3, Giargiari, Fratus 6, Lampugnani 2, Rosa 19.