PRIMA SQUADRA: SIAMO IN SERIE C NAZIONALE!!

Come già anticipato via facebook nella nostra pagina ufficiale, la prima squadra dei coaches Riva, Angeretti e Orecchio è stata ammessa in serie C Nazionale, traguardo storico e importante per la nostra Società.

Il girone è il B e sarà composto solo da squadre lombarde, 15 per l’esattezza. La stagione regolare durerà 30 giornate, inizierà nel weekend del 27-28 settembre, per terminare in quello del 18-19 aprile.

Le squadre ammesse al campionato di Serie C Nazionale sono: ABC Cantù, AP Lissone, Robur Saronno, Sportiva Boffalora, Basket Iseo, Basket Valceresio, Pall. Bernareggio, Opera Basket Club, Manerbio Basket, Corona Platina Piadena, Carpediem Calolziocorte, Milano3 Basket, US Nerviano, 7 Laghi Gazzada, NP Olginate.

Sono previsti due turni di riposo per ciascun team, visto il numero dispari delle squadre che compongono il girone; pause per la Coppa Italia di Lega il 7-8 marzo e per la Pasqua il 5-6 Aprile, si giocherà però insolitamente il 27-28 dicembre e il 3-4 gennaio; previsti inoltre ben due turni infrasettimanali.
Le prime 5 in classifica verranno ammesse alla seconda fase, nella quale incontreranno le formazioni degli altri gironi del Nord Italia (Piemonte/Liguria, Veneto/Friuli/Trentino, Emilia Romagna). Saranno formati dei gironi “all’italiana” da 4 squadre con la prima classificata promossa in Serie B e la seconda a giocarsi un pass promozione, con la seconda di un altro girone.

Gli Spartani saranno in palestra già dal 25 agosto, per una 4 giorni di allenamenti in Via Dante; la prima uscita stagionale è prevista per domenica 7 settembre h.18:00 a Legnano sponda Sangiorgese, il 12/13 settembre quadrangolare con Soul Basket, Ebro Milano e Cassano Magnano, da definire invece il torneo di Saronno del 19/20 settembre.

La Società satellite Città di Opera, che disputerà da neo promossa il campionato di Promozione, si ritroverà in palestra, agli ordini del duo Quarti-Orecchio, martedì 2 settembre in Largo Nenni per iniziare una stagione che si prevede entusiasmante.

Una buona estate a tutti i nostri supporters e un arrivederci a settembre!!!