Prima squadra – Il punto della situazione

In attesa di ricevere il buon esito della richiesta di ripescaggio in C Nazionale, dopo aver annunciato la nuova guida tecnica composta dal Senior Coach Cesare Angeretti e da Matteo Riva, coadiuvati dal confermato Simone Orecchio, Opera Basket Club comunica che i giocatori confermati per la stagione 2014/2015 sono: Alberto Cappellari, Simone Di Gianvittorio, Francesco Scartezzini, Andrea Colombo, Davide Spirolazzi e Nicolò Daverio, ai quali saranno aggregati gli under Stefano Cogliati, Giulio Preli e Michael Frasacco e l’esperto Alfonso De Angelis.

La Società ringrazia calorosamente Francesco Tieghi, Claudio Velardo e Lorenzo Capella per i due splendidi anni disputati in maglia biancoverde, contraddistinti da grandissime soddisfazioni, da risultati storici ed un attaccamento alla maglia senza eguali, augurando loro altre stagioni ricche di successi; dopo tre annate da protagonista ci saluta Matteo Retinò, che per una scelta di vita si trasferirà per due anni in Danimarca, a “Rete” un grosso in bocca al lupo!

Siamo lieti di dare il benvenuto ai nuovi atleti: Edoardo Biganzoli (classe 1995 da Urania), un ritorno per lui, Roberto Saccà (classe 1987 da Pall. Milano), Pietro Fusella (classe 1989 da Pall. Milano) e Matteo Piovani (classe 1989 da S.Ambrogio), anche per lui un gradito ritorno a Opera.

Dopo lo storico salto in Promozione al primo tentativo, Città di Opera, società satellite di Opera Basket Club, annuncia che al confermatissimo coach Riccardo Quarti, verrà affiancato, in una sorta di co-gestione, Simone Orecchio.

L’obiettivo della neonata società è sempre quello di far crescere e divertire i tanti tesserati appena “usciti” dal gruppo giovanile classe ’95, regalando anche agli atleti classe 1996/97 la possibilità di affacciarsi in un campionato Senior, con i guru Andrea Rebuscini, Italo Chitti e Alfonso De Angelis a fare da chioccia.