Aquilotti 2005 Giallo – Vittoria convincente contro Ebro

OBC – Ebro 17 – 7

Tra le mure amiche del PalaNenni, tornano alla vittoria gli aquilotti operesi con una partita convincente e di grande personalità.

Gli spartani mostrano sin da subito la giusta determinazione, con bei passaggi di squadra e precisione in fase offensiva. Gli operesi si aggiudicano il parziale con ampio scarto (10-0) , concedendo un solo tiro agli avversari.

Anche nel secondo periodo la superiorità degli spartani è evidente, il rispetto delle marcature ed un attenzione costante in tute le fasi di gioco, consente alla squadra di casa di vincere con disinvoltura il quarto (8-0).

Nel terzo periodo la formazione ospite appare più concentrata, gli aquilotti operesi sbagliano qualche tiro di troppo e commettono qualche disattenzione in difesa, ma non ne approfittano gli avversari. E’ ancora quindi ad appannaggio della squadra casalinga il quarto (4-0).

La supremazia di gioco degli operesi prosegue anche nel quarto tempo, vinto agevolmente mantenendo la concentrazione sempre alta (10-0).

E’ invece equilibratissimo il quinto tempo (0-0), nessuna delle due squadre trova il canestro. Troppi però, in questa fase, gli errori in attacco degli aquilotti operesi.

Nell’ultimo periodo i padroni di casa ritrovano la brillantezza e la precisione che ha caratterizzato tutta la loro gara, vincendo agevolmente il parziale (11-0).

Prossimo appuntamento, per confermare i progressi effettuati, sabato 28/3 a Milano vs CGM.