CIAO ETTORE…..

Il Mondo del Basket operese piange la scomparsa di Ettore Armanini. Anche se, pensando ai tanti amici che lo hanno conosciuto e frequentato anche fuori dal campo, possiamo dire che oggi lo pianga tutta Opera.
E’ stato l’uomo che ha portato il basket a Opera nel 1967, quando la squadra di basket giocava come Juventus Opera nell’oratorio, per poi fondare dieci anni piu’ tardi l’Opera Basket Club.
E’ stato un punto di riferimento per intere generazioni di cestisti, ricoprendo sia il ruolo di coach e che di Presidente della Società (in due momenti diversi).
E anche negli ultimi anni, quelli in cui la malattia lo ha costretto in casa, si continuava a tenere informato sul basket operese, con la stessa passione ed entusiasmo di un tempo, felice di sapere che ancora tanti bambini e ragazzi avevano voglia di correre dietro alla sua amata palla a spicchi.
Lo ringraziamo per tutto quello che ci ha insegnato, in campo e fuori.
E il destino ha voluto che se ne andasse con la sua Lidia, compagna di una vita; moglie, mamma, nonna e amica dai rari e preziosi valori umani che mancheranno a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di frequentarla.
Ci piace pensarli insieme, ancora una volta, mano nella mano, per l’ultimo viaggio…Vi vogliamo bene!