C Gold: Una sofferta decisione

Il campionato di C Gold appena iniziato non vede Opera Basket tra i partecipanti e riteniamo sia giusto renderne noto il motivo. La decisione di rinunciare alla partecipazione, adottata in pieno accordo dalla dirigenza e dallo staff tecnico, è stata sicuramente difficile, ardua e dolorosa, ma è stata presa con la consapevolezza di chi sa’ che il basket è importante, perchè è la nostra passione, ma sa’ anche che in questo momento ci sono altre priorità da salvaguardare, che non possono essere trascurate. Troppo alto il rischio per tutte le persone coinvolte nel progetto, che in palestra scendono con grande impegno e professionalità ma non per professione, e che quindi non possono permettersi mi mettere a rischio la propria attività lavorativa per il basket; inoltre non possiamo dimenticare a quali rischi andrebbero in contro inconsapevolmente le famiglie delle persone coinvolte in questa attività.

Questa società ritiene altresì che prima di agire sulle attività senior si debba salvaguardare tutta la struttura dei settori giovanili per permettere il ritorno in palestra in sicurezza dei soggetti per cui esistono entità come la nostra, il cui unico scopo è quello di offrire la migliore opportunità al termine di un processo di crescita umana e sportiva che non può essere posto in questo momento in secondo piano nel nome di una ripartenza dei campionati senior a nostro modo di vedere azzardata.

Ci teniamo a ringraziare prima di tutto gli atleti, che avevamo tesserato per questa stagione di C Gold e che ci hanno dimostrato sempre la loro disponibilità, professionalità e attaccamento alla società; quindi, gli allenatori e lo staff, che hanno contribuito con passione a quel che è stato possibile fare in questi mesi difficili. Per tutti l’appuntamento è alla prossima stagione, sperando che la situazione che stiamo vivendo possa evolversi positivamente, consentendo la ripresa di tutte le normali attività, basket compreso.