Serie C: Cambia la guida tecnica

Opera Basket comunica di aver raggiunto l’accordo per la conduzione in panchina della nostra Serie C: sarà Gabriele Loiacono il nuovo coach degli Spartani. Già componente dello staff tecnico dal 2017 al 2020, torna alla guida dei biancoverdi dopo aver maturato negli scorsi campionati un’importante esperienza da capo allenatore presso il Leone XIII e verrà affiancato dal fido Simone Martino con cui è legato da un rapporto di amicizia pluriennale, e che proseguirà a lavorare nel solco di quanto già fatto a Opera negli ultimi anni. Giovane, preparato e motivato, Gabriele si è già messo al lavoro con il resto dello staff per allestire la squadra che dovrà affrontare il prossimo campionato. Campionato che si prospetta particolarmente complicato, considerando che alla fine della stagione 23/24 solo la metà delle squadre impegnate riusciranno a mantenere la categoria, mentre l’altra metà retrocederà alla categoria inferiore. Ci attendono quindi 9 mesi da vivere col coltello tra i denti, e siamo certi che Gabriele riuscirà a stimolare adeguatamente i ragazzi cui chiederemo intensità, grinta, unità di intenti e, non ultimo, un senso di appartenenza al gruppo e alla società che ultimamente sembrava un po’ annacquato. Buon lavoro Gabriele e un grosso Bentornato!