UNDER 18 FIP: Stop casalingo

Inizia con una sconfitta interna il campionato FIP dei nostri ragazzi Under 18, che li vede inseriti nel girone di qualificazione 4 MI. Primi venti minuti giocati sostanzialmente alla pari dalle due squadre. Miglior partenza della squadra ospite che prendeva un leggero vantaggio grazie anche ad alcuni nostri errori difensivi. Discreta la reazione degli Spartani nel finale di secondo quarto dove riuscivano a diminuire il gap e a portarsi all’intervallo lungo sotto di sole 3 lunghezze (29-32). Decisivo e determinante ai fini del risultato il terzo parziale dove gli ospiti ci mettevano in seria difficoltà ed i ragazzi di coach Ricky Pozzi faticavano a trovare le giuste contromisure. Troppi i 26 punti subiti in questi 10 minuti. Si rientrava in campo per giocarsi l’ultimo quarto con un parziale abbastanza proibitivo, sotto di 17 lunghezze (41-58). Provavano comunque a reagire i ragazzi di Opera registrandosi meglio in fase difensiva , subendo in quest’ultimo periodo solo 11 punti , anche se i ragazzi ospiti di Cassina de Pecchi, hanno sempre dato l’impressione di poter amministrare il vantaggio a loro favore. Gara per tre quarti sostanzialmente equilibrata, purtroppo si è pagato a caro prezzo il rientro dagli spogliatoi nel terzo parziale.

Risultato finale: ASD Città di Opera 55 – CM Basket Cassina 69

Tabellino: Ciceri M. 8, Mariani E. 28, Mazzotta D., Baroncini P., Ferrari L. 2, Prato L., Oldani F. 4, Gardiola G. 2, Michelari F. 2, Marinoni M. 6, Moroni R., Zani D. 3

Il prossimo incontro di campionato vedrà gli UNDER 18 impegnati giovedi prossimo 17 ottobre 2019 alle ore 21,30 nella trasferta di Gorgonzola.