Promozione Città di Opera: Prima trasferta, Seconda vittoria

La prima gara in trasferta é sempre complessa, soprattutto per squadre come la nostra che devono ancora trovare il miglior amalgama: i nostri ragazzi ne escono vincitori grazie ad una prestazione dalle due facce. La prima é quella delle individualità con poco gioco d’assieme per i primi tre quarti, la seconda é invece giocata con più attenzione alla fase difensiva e l’attacco pressante al limite dell’area avversaria.Tutta la gara é stata equilibrata e nel primo tempo nessuna compagine ha prevalso nettamente sull’altra: il terzo periodo ha visto i nostri portacolori in difficoltà e soltanto negli ultimi quattro minuti riuscire a correggere un trend negativo. (più di 5 minuti senza realizzare punti) Gli Spartani corrono molto ma sbagliano ancora un poco troppo, il gioco di squadra e le penetrazioni in area sono alquanto velleitarie e allora si deve puntare sulle individualità e sul tiro da lontano. Il nostro cecchino principe anche questa sera é Federico De Francesco che nel terzo periodo tiene a galla i gialloblu con due canestri da fuori, raddrizzando un punteggio parziale desolante. L’ultimo atto é un concentrato di attenzione e dedizione alle direttive del coach Lo Iacono, difesa e pressing in attacco asfissiante con tanti palloni recuperati al limite dell’area avversaria. Bravo capitan Rao a caricare di falli gli attaccanti di Corsico e a realizzare i suoi tiri liberi, ben supportato da Guerrieri Cazzaniga e De Francesco. Quando anche i nuovi ed esperti giocatori che sono arrivati quest’anno troveranno l’intesa coi compagni e con gli schemi del coach assisteremo a gare più lineari e ad un gioco di squadra più fluido.

Incassiamo questi due punti che fanno ottima classifica e concentriamo i nostri pensieri e allenamenti verso il prossimo avversario, i cremonesi di Offanengo nostri ospiti mercoledì 16 ottobre.

Forza SPARTANI ! Sempre !

C.S. CORSICO 52  vs  CITTA’ di OPERA 59    (18-18//16-18//11-8//7-15)

DE LA ROSA 2, GUERRIERI 12, CAZZANIGA L. 14, CHITTI n.e., GIARGIARI 2, DE FRANCESCO 17, RAO 2, DI FIORE, BUGLIONE 2, CAVAGNERA 6, ALLOTTA n.e., PERINO 2.