Esordienti – Si torna alla vittoria contro National Basket

Pronto riscatto nel turno infrasettimanale per i nostri 2003/2004 in campo martedì 19 maggio, dopo la sconfitta subita pochi giorni fà i nostri Esordienti si riscattano prontamente.

Partenza difficile per i nostri ragazzi che accusano qualche difficoltà a causa di un campo difficile, piccolo, stretto e molto scivoloso. Non riescono a prendere le misure e la difesa fa fatica a chiudere l’avversario che abile nelle ripartenze riesce a farla da padrone, si chiude il quarto a favore della squadra di casa per 12-8.

Nel secondo periodo i problemi rimangono, ma gli spartani non ci stanno ed ecco la reazione, con buone soluzioni recuperano punti sugli avversari che sono più vulnerabili e prevedibili. Il parziale è a favore di Opera 10-4. A metà partita sono avanti di un canestro 18-16.

Nel terzo quarto finalmente riescono ad esprimere un buon basket, riescono a costruire azioni con grande energia, hanno capacità tecniche superiori e non fanno fatica a dimostrarle, scavando un solco profondissimo, il parziale ne è una palese dimostrazione 16-0.

Nell’ultimo periodo continuano a divertirsi giocando bene e insieme, e a differenza del match con Assago sono loro a lasciare la N.S.S. per sei minuti irrealizzata e sullo scadere del periodo, ecco il canestro che sancisce la vittoria per i piccoli Spartani; parziale 10-2.

Risultato finale 44-18.

Bravi continuate così!!!