UNDER 18 Fip – Referto giallo di misura.

Seconda trasferta consecutiva per gli under 18 terminata con una sconfitta di misura contro i pari età di Somaglia. Inizio gara favorevole alla squadra di casa grazie sopratutto ad un pressing asfissiante e molto determinato. I ragazzi di Opera faticavano a trovare le giuste contro misure e commettevano parecchi errori al tiro , sia da sotto il ferro che dalla media distanza. Primo quarto che si concludeva con Somaglia avanti di 6 punti (17 – 11). Secondo quarto dove la facevano da padrone entrambe le difese. Opera provava ad entrare in partita ma continuavano gli errori al tiro. Un secondo quarto dove si è realizzato molto poco. Solo 9 punti a 7 il parziale. Squadre al riposo con i padroni di casa avanti 26 – 18. Al rientro dagli spogliatoi Opera cominciava a prendere la mira, diminuivano gli errori al tiro e lentamente si riduceva il divario nel punteggio. Sotto di 4 alla fine del terzo parziale. Ultimo quarto dove succedeva di tutto. I ragazzi di coach Pozzi con grinta e determinazione riuscivano a ridurre lo svantaggio e ad un minuto dal termine ad effettuare il sorpasso (+1). A pochi secondi dalla fine gli Spartani commettevano un fallo che mandava in lunetta Somaglia. Bravo il ragazzo a realizzare entrambi i tiri nonostante la tensione alle stelle . Gli under di casa tornavano avanti e vincevano la partita 56 a 55. Col senno di poi, un piccolo rammarico in questo match, la bassa percentuale di realizzazione dalla lunetta. Bravi comunque i ragazzi che pur uscendo con il referto giallo hanno dimostrato un progressivo e costante miglioramento rispetto alle precedenti partite. Di buon auspicio per il proseguo del girone.

Basket Somaglia 56 – Città di Opera 55

Tabellino: Ciceri 9, Mariani 13, Baroncini 6, Ferrari 8, Pirola 5, Oldani 2, Serbolisca 2, Mongiusti, Gardiola 4, Michelari 4, Marinoni 2, Battista.

La prossima giornata di campionato vedrà i nostri ragazzi impegnati nella gara casalinga (Palalombardia) il giorno giovedì 7 novembre vs. Here You Can Blu.