Under 15 Uisp: Buona la prima dell’anno.

Sabato 11 gennaio presso la palestra Don Milani di Locate di Triulzi l’U15 UISP scende in campo per la prima partita del nuovo anno contro Kolbe. Partita che già nel primo quarto si mette in salita per la compagine locatese, dovuto ai troppi uno contro uno concessi agli avversarsi con appoggi semplici sotto canestro, il quarto finisce con Kolbe al comando per 16 a 10. Il secondo periodo vede nei primi 7 minuti una buona risposta dei padroni di casa, che possesso dopo possesso raggiunge e sorpassa gli avversarsi con buoni contropiedi e una discreta circolazione di palla. Kolbe a tre minuti dalla fine del secondo periodo ferma la partita con un time out. Uscendo dalla piccola interruzione di gioco Kolbe approfitta di un black out totale della squadra di casa e allunga di nuovo, finendo il periodo di gioco con un margine di 7 punti su Locate. Nel terzo quarto la CBL è costretta un’altra volta a rincorrere e con una grande intensità in difesa e dettando i ritmi in attacco, riesce grazie anche all’aiuto dei tifosi sugli spalti a chiudere il quarto a un solo punto di “ritardo” da Kolbe. Nell’ultima frazione di gioco vede un meraviglioso testa a testa fra le due squadra, gli ultimi due minuti Locate con più lucidità mette la freccia del sorpasso sul suo avversario e con buon break costruito con tiri puliti in uno contro uno e buoni contropiedi si aggiudica il match contro un avversario che non si è mai arreso. Il lavoro in palestra pian piano sta dando i propri frutti ed è un buon modo per iniziare l’anno.

Bravi ragazzi avanti così…. Spartani… AUHH!