Under 15 Fip: Referto rosa strappato a fatica.

Vittoria sofferta contro Fulgor Lodi Vecchio nella seconda giornata del girone silver. Primo quarto di gioco molto equilibrato con la squadra ospite che risponde colpo su colpo alle azioni degli Spartani, senza permettere loro di chiudere il quarto con un considerevole vantaggio (20 – 16). Nei secondi dieci minuti la squadra di Opera subisce il ritorno degli ospiti. I nostri non sembrano riuscire a reagire alle azioni di attacco della Fulgor ed inoltre non riescono a concludere a canestro le poche azioni che la squadra ospite concede. Dal + 4 si chiude con un passivo di – 8 e si va negli spogliatoi in svantaggio (29 – 37). Al rientro in campo gli Spartani si mostrano subito grintosi e vogliosi di recuperare lo svantaggio ed in soli due minuti riescono a riportarsi in scia degli avversari. La squadra di Opera, ritrovata la precisione in attacco ed una maggiore solidità in fase difensiva, concede poco o nulla alla squadra ospite e riesce a riequilibrare la partita, ed il quarto periodo inizia in totale parità (43 – 43). Negli ultimi dieci minuti gli Spartani riescono a dare lo strappo decisivo alla partita. Raggiunto il pareggio i nostri non vogliono vanificare lo sforzo fatto e con la difesa sempre attenta e l’attacco che continua a segnare con molta precisione, riescono ad aggiudicarsi l’incontro con il risultato di 63 a 51.

Il prossimo incontro ci vedrà sfidare la Here You Can, venerdì 24/01 ancora sul campo casalingo di Nenni.