C GOLD: INIZIO CAMPIONATO E PRIMO KO IN TRASFERTA

Per l’ OBC inizia ufficialmente il campionato sul difficile campo della Robur Saronno, squadra che lo scorso anno pur vincendo la sua serie di finale, ha rinunciato al salto nella categoria superiore. I biancoverdi si presentano rimaneggiati in virtù degli  infortuni di Roncari e Fortunati, ma la sfortuna non ci abbandonerà nel corso del match, dato che Spirolazzi uscirà per un brutto infortunio al ginocchio all’inizio del secondo quarto. Il primo quarto è totalmente di marca varesina, con i nostri poco precisi al tiro e preoccupati da una difesa avversaria robusta e forse pagando lo scotto dell’esordio. Ma nei secondi 10 minuti, dopo l’episodio dell’infortunio di Spiro, la squadra si compatta e riesce a tenere testa al forte Saronno. Dopo l’intervallo lungo , la Robur rientra sul parquet alzando l’intensità su entrambi i lati del campo, asfissiando i nostri giochi. La panchina corta e le poche rotazioni disponibili non ci aiutano, creando un gap che all’inizio dell’ultima parte del match è di oltre 20 punti. Tutto ciò induce coach Celè a preservare i giocatori ed affidarsi ai nostri giovani per l’ultima frazione.

Prossimo incontro, con una variazione rispetto al calendario originale, sarà sabato 2 ottobre al Pala Lombardia  contro la Nervianese alle ore 17,00

Robur Saronno 95   – OBC 50

Tabellini: Fortunati ne, Bencivenni 1, D’Amico, Tannoia 7, Viero 9, Pontisso 3, Menezes 9, Del Rosso 2, Ciocca 2, Spirolazzi 3, Pastori 14