C Gold: Partita la nuova stagione con tante novità

Conclusa la prima settimana di preparazione alla nuova stagione, dove ci presentiamo con tante novità, tanto entusiasmo e buone sensazioni. Detto della scontata riconferma dello staff tecnico, coach Marco Celè affiancato dal vice Simone Martino, abbiamo approntato un roster profondamente rinnovato con un età media di 20,5 anni, con i soli Pastori (designato come nuovo capitano) e Fortunati confermati tra i senior, Ciocca e Bencivenni tra gli Under. Confermata e rinforzata la collaborazione con Here You Can, che ha portato in maglia biancoverde tre ragazzi classe 2005, Jordan Licari, Tommaso Nobile e Ibrahima Pape Diop. Altro nuovo giovane Spartano di belle speranze è Luca Baggi, anno 2003 proveniente da Sangiorgese tramite ABA, ottimo atleta che potrebbe essere una delle sorprese della stagione. Playmaker d’ordine, ha solo 22 anni ma ha già maturato molteplici esperienze in varie società anche di categoria superiore, è l’identikit di Samuele Giardini, playmaker cui coach Celè affiderà la cabina di regia di questo giovane gruppo. Circostanze particolari hanno portato un gruppo di ragazzi provenienti da Cusano Milanino a vestire i nostri colori: Ludovico De Castro, esterno tuttofare classe 1999, che con i suoi 23 anni è uno dei “vecchi” della squadra! Altro esterno è Simone Blo, 22 anni, specialità: tiratore sugli scarichi. Toccherà invece ad Andrea Villa, anche lui ventenne, dare una mano sotto i tabelloni a capitan Pastori, anche se possiede ottime qualità anche più lontano dal canestro. Infine per ultimo presentiamo Davide Peri, 22 anni, gran fisico e mano educata, in grado di giostrare in più ruoli, che crediamo possa diventare un bel rebus da risolvere per le difese avversarie. Riassumendo, squadra in gran parte nuova, giovane, esuberante, con tanta voglia ed entusiasmo che crediamo si divertirà insieme e farà divertire i nostri sostenitori.