C REGIONALE: ARCISATE PASSA AL SUPPLEMENTARE

Prima sconfitta stagionale per gli Spartani, è Arcisate ad imporsi con merito dopo 45 minuti al cardiopalma.

Biancoverdi che si presentano alla palla due non in perfette condizioni, al lungodegente Di Gianvittorio si aggiunge Cogliati febbricitante, Velardo e Tieghi tra i 5 iniziali nonostante l’influenza del primo e una caviglia gonfia per il secondo ma nonostante tutto è un grande quarto che ci vede protagonisti e in vantaggio 29-15. Secondo periodo a tinte operesi per 9 minuti, dove tocchiamo nel finale il +15 (46-31) ma 3 rimesse sciagurate sulla pressione ospite, regalano un 0-7 ai nostri avversari che chiudono all’intervallo lungo sul -8.
Arcisate ha in mano l’inerzia della partita infatti impatta in un amen il match portandosi grazie a Iovene Fanchini e Clerici addirittura sul +4, ma un canestro da metà campo di Cappellari riporta i nostri a contatto (61-62).
Incredibile l’ultimo periodo contraddistinto da sorpassi e controsorpassi ma quando Arcisate sembra aver in mano il match, una bomba di Colombo e un canestro di Daverio portano i nostri ad un incredibile overtime. Arcisate parte fortissimo con un 0-6, una bomba di Scartezzini e un canestro di Retinó portano i nostri sul -1 ma un concitato finale contraddistinto da 2 tecnici fischiati dagli inadeguati grigi, forse per compensare l’inutile espulsione di Coach Vis nel terzo quarto, regala un 5-0 ai nostri avversari che con merito si impongono al Paladante 93-86.

Prossimo incontro Domenica 13 ore a Cislago.

OBC: Cappellari 15 De Simone ne Retinó 23 Colombo 9 Preli NE Scartezzini 9 Velardo 9 Spirolazzi 9 Daverio 7 Mantelli 4 Tieghi 1;
Valceresio: Fanchini 14 Iovene 20 Valeri Gaspari 3 Laudi 9 Del Torchio 7 Bolzonella Mondello 6 Cortellari Rulli 16 Clerici 18.