Comunicato a tutte le famiglie degli atleti

Al fine di evitare spiacevoli fraintendimenti e di fare chiarezza con tutte le famiglie degli atleti iscritti alle nostre attività, i presidenti di opera basket club e di città di opera sezione basket, comunicano quanto segue.

Le strutture che ospitano la nostra attivita’, campo di via Dante e tensostruttura di Largo Nenni, sono strutture scolastiche, quindi sono gestite direttamente dal Comune di Opera. Noi siamo ospiti in tali strutture e non possiamo fare alcun tipo di intervento in autonomia.

Quindi, ad esempio,a fronte di problemi legati al riscaldamento, noi non abbiamo accesso ai termostati e possiamo solo segnalare disagi al Comune, con la speranza che intervenga.

Non possiamo intervenire sulla mancanza del tunnel di collegamento fra spogliatoio e campo (largo nenni) come in passato non potevamo costruire autonomamente gli spogliatoi in sostituzione di quelli vecchi. Non possiamo neanche appendere un asciugacapelli da noi acquistato (cosa che avremmo già anche fatto) perché quei locali, non sono nostri!

Il vostro disagio, è anche il nostro, che non solo non riusciamo a svolgere l’attività come siamo abituati a fare e come vorremmo fare, ma ci vediamo costretti quotidianamente a fare segnalazioni e pressioni, affinche’ tali problemi vengano risolti.

Non vogliamo passare per chi declina responsabilità o non vuole dare risposte concrete, ma oltre al fatto di garantire a tutti voi il nostro massimo impegno e la nostra massima sensibilità di fronte a questi problemi oggettivi, lo staff tecnico e dirigenziale NON puo’, ribadiamo, fare piu’ di quello che sta’ già facendo.

Possiamo insistere e augurarci che, come promessoci, il tunnel venga portato a termine entro la fine dell’anno.

Possiamo insistere e auguraci che, come da lavori e sopralluoghi quotidiani di tecnici dell’amministrazione comunale, il riscaldamento inizi a funzionare correttamente.

Potremmo, con nostro grandissimo disappunto, interrompere l’attività, nel momento in cui non dovessero sussistere le condizioni minime di sicurezza e igiene nelle strutture di allenamento.

Vi garantiamo il nostro massimo impegno e la nostra assidua volontà di insistere e protestare con chi di dovere!