First Division – Continua la striscia vincente.

I ragazzi della First Division, si aggiudicano anche la settima partita del girone, non senza alcune difficoltà dovute all’ottima formazione di Garbagnate, che con una partenza a razzo e affidandosi a giocate di alcuni uomini di esperienza chiudono il primo periodo sul + 7.

Anche il secondo quarto ricalca la falsa riga del primo, con i nostri ragazzi che incontrano non poche difficoltà a scardinare la difesa a zona attuata dalla squadra locale, facilitata anche dalle dimensioni ridotte del campo da gioco, e a meta’ tempo Opera si ritrova sotto di ben 11 punti.

Il terzo quarto sembra una lenta agonia, la difesa di Garbagnate è arcigna e in attacco i locali trovano anche canestri importanti da giocatori usciti dalla panchina, la gara sembra scappare di mano e gli avversari arrivano a un vantaggio di 18 punti per poi chiudere il terzo periodo sul +14.

La partita sembra chiusa, ma è a questo punto che scatta la molla che sempre contraddistingue i nostri giocatori, rientriamo nell’ultimo quarto come delle iene, piazziamo una zona molto aggressiva che mette in serie difficoltà gli avversari costringendoli a tiri a bassa percentuale realizzativa; recuperiamo parecchi palloni e con giocate di livello, convertiamo in attacco canestri importanti che ci permettono di rosicchiare punto su punto arrivando a giocarci gli ultimi 11 secondi avanti di 4.

Un finale abbastanza caotico permette a Garbagnate di trovare, prima un insperato tiro da tre che li porta a – 1 e poi un tiro libero che manda la partita ai supplementari.

L’over-time viene giocato dai nostri ragazzi con una grande mentalità vincente e senza mai mollare un centimetro ci permette di portare a casa l’ennesima esaltante vittoria.

Grande onore ai giocatori operesi, che non mollano mai, anzi davanti alle difficoltà si compattano e si incitano a vicenda; se non hai un bel gruppo, le partite come quelle di domenica, difficilmente riesci a portarle a casa.

Ora, ci aspetta la partita casalinga di mercoledì 5 febbraio, contro la squadra di Cesate, per provare a mantenere imbattuto il nostro cammino.

Garbagnate vs Opera 52-61 Dts

Tabellino:

Rebuscini 9, Broglia 4, frasacco 11, Colombo 25, Chitti 9, Torresani 3, Grespi 0, Cocola0, Barghini 0, Campagnoli 0, Mauri 0.