C Regionale – Grande vittoria contro Cislago

Importante e meritata vittoria per i nostri ragazzi, che sconfiggono 74-71 Cislago, in una partita molto equilibrata e dalle alte percentuali di tiro.

Opera al via con Di Gianvittorio in tribuna, fermato per 2 giornate dal giudice sportivo, è Scartezzini a partire in quintetto per accoppiarsi difensivamente sul bomber ospite Roppo; match in equilibrio, Velardo, Retinò e Spirolazzi sugli scudi, mostruose sin da subito le percentuali di tiro ospiti che praticamente non sbagliano nulla. Opera però riesce a chiudere davanti di un possesso (22-20) al 10′.

Cislago è brava a ripartire subito forte, prendendo in mano le redini del gioco, distribuendo bene i punti tra i vari Roppo, Meraviglia (4/4 al tiro) Saibene e schierando un attenta 3-2 che ci rende tutto complicato ancor più del previsto; i ragazzi di coach Sassi all’intervallo conducono meritatamente 41-39.

Altra partita al rientro delle squadre dagli spogliatoi, calano le percentuali di tiro, il ritmo offensivo ma non quello in difensivo, Opera infatti concede solo 13 punti agli ospiti riuscendo così a rimettere la testa avanti al 30′ (55-54), nonostante però Cislago tocchi nel quarto anche il +4.

Strepitoso l’ultimo periodo dei nostri, con Velardo e Retinò immarcabili, Daverio, Colombo e Cappellari positivi, ospiti completamente inermi, incapaci di reagire; Opera con Velardo avrebbe addirittura la palla del +11 (match andata ribaltato), Cislago ha uno scatto di orgoglio e piazza un 6-0 finale che riduce il divario ma non sufficiente ad impattare il match.

Seconda vittoria consecutiva dei nostri, che tornano prepotentemente a ridosso dei posti utili per i playoff.

Prossimo incontro Venerdì 14 Febbraio a Gamboló.

Parziali: 22-20, 17-21, 16-13, 19-17.

Tabellini:

OBC: Cogliati ne, Cappellari 6, Retinò 21, Scartezzini 9, Capella 2, Velardo 18, Spirolazzi 11, Daverio 5, Tieghi 2, Colombo,

Cislago: Parietti, Lego 2, Saibebe 9, Ruoppo 22, Benzoni, Chiodaroli 2, Gurioli 5, Cattaneo 17, Meraviglia 14, Ceriani ne.