C regionale – Vittoria contro Tradate

Decima vittoria in Via Dante per gli Spartani, che si impongono a fatica contro un’agguerrita, seppur incerottata, Tradate.

Ospiti che arrivano ad Opera alla spicciolata, causa traffico, con Casotto e Anselmi rimasti a casa, Ciardello e Turconi a referto ma indisponibili, ma questo non impedisce ai ragazzi di Besio di condurre inizialmente le danze grazie ai canestri di Marzorati, Picotti e Ferrario, grazie anche alla poca voglia dei nostri di difendere; il finale del quarto però fortunatamente è positivo, ci permette di chiudere davanti 26-16.

Fogato guida i suoi, che piano piano rosicchiano punti per cercare di rimanere in partita, riuscendoci; il periodo è ad appannaggio ospite (14-18) ma all’intervallo gli Spartani conducono 40-34.

Messe a posto le idee negli spogliatoi, il secondo tempo ci permette di riprendere il match con il piglio giusto, grazie ad una miglior circolazione di palla e un’attenta applicazione difensiva; quarto vinto (21-15) e vantaggio al 30′ in doppia cifra (61-49).

Molto equilibrio nell’ultima frazione, si alza il ritmo e l’intensità nel pitturato, ma i nostri sono bravi a rimanere sereni, con la testa sul match, concludendo il match positivamente, 79-66.

Terza vittoria consecutiva, primato in classifica seppur da spartire con Cassano e Arcisate, voglia di non fermarsi che aumenta giorno dopo giorno.

Prossimo incontro Venerdì 28 Marzo ore 21.15 a Robbio.

Parziali: 26-16, 14-18, 21-15, 18-17.

Tabellini:

OBC: Cogliati ne, Cappellari 7, Retinó 20, Di Gianvittorio 10, Colombo, Scartezzini 2, Velardo 18, Spirolazzi 18, Daverio 2, Tieghi 2.

Tradate: Castiglioni, Figuriello 4, Acerbi 4, Clerici, Ciardiello ne, Marzorati 9, Fogato 16, Turconi ne, Franzetti, Ferrario 13, Buzzi 7, Picotti 13.