U19 – Battuta la capolista

Opera Basket Club vs Trezzano Basket 47-46. Arbritro sig. Mariottini.

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, oltre a qualche osservatore interessato, è andata in scena la partita del “dentro o fuori”.

La  classifica non concede alternative ad entrambe le squadre, solo la vittoria conta, non si possono fare calcoli e previsioni per l’ultima giornata.

Primo quarto: Trezzano è molto motivata, attacca e difende bene, da parte nostra solo il capitano riesce a capitalizzare in attacco. Chiudiamo il primo periodo sotto di 2 punti.

Secondo quarto: molta fatica nel concretizzare, loro meglio in attacco e con 2 triple scavano un divario che all’intervallo ci manda a meno 9.

Rientrati dal riposo gli Spartani cambiano espressione, pressing a tutto campo, zona asfissiante, il solo Anelli con 10 punti tiene Trezzano a galla, la marea verde avanza. sulla sirena del terzo periodo torniamo a meno 1.

Ultimo quarto. Non si molla, continuiamo a pressare, Trezzano ha rotazioni limitate, è stanca e non riesce a staccarci. A tre minuti dalla fine mettiamo il naso avanti per non voltarci più.

Ultimo minuto da cardiapalma. Spartani avanti di 4 e palla in mano, attacchiamo con calma, sfruttiamo tutti i 24 secondi a disposizione, la conclusione è sbagliata, Wazzan in contropiede mette la tripla del meno 1 degli avversari. Timeout Opera. Mancano 32 secondi alla fine, Facciamo girare la palla, Trezzano non vuole fare fallo e cerca di sporcare tutte le linee di passaggio, la nostra conclusione non va a buon fine, sei secondi al termine, Trezzano spinge ma non trova spazio, Il tiro della disperazione non ha futuro. Vittoria !!!!!!!

Tra una settimana l’ultima della stagione regolare. Importante sarà la vittoria che ci permetterà di arrivare primi ed avere il fattore campo a favore nello spareggio delle Finali Provinciali.

Ancora e ancora un grazie immenso al nostro pubblico che ha dato la giusta spinta e forza ai ragazzi. Tutti insieme….. SPARTANI!!!

Parziali: 12-14, 6-13, 18-10, 11-9.

Tabellino: 

Colombo 22, Preli 10, Cogliati 7, Cocola 4, Frasacco 4, Campagnoli 0, Allocchio 0, Rosatto 0, Barghini 0, Rao 0, Concina 0, Grespi dnp.