U17 – Gli Spartani alla fase successiva nel campionato Fip

Con la vittoria su Dresano e contemporaneamente alla sconfitta di Arzaga in casa contro Meta, i biancoverdi si qualificano matematicamente al secondo posto del proprio girone.

Il match per i ns non era partito nel migliore dei modi,sempre a rincorrere il risultato.Si subisce fin troppo la prestanza fisica sotto canestro degli avversari e sicuramente,nel primo quarto, non esprimiamo il ns miglior basket.

Sembra che i ragazzi abbiano risentito del lungo ponte festivo nel quale, per diverse situazioni, il gruppo non si è ritrovato in palestra. Comunque buoni i quarti centrali,nei quali miglioriamo le ns percentuali ed alzando il ritmo, recuperiamo palloni che ci permettono di correre in transizione,spaccando in due la difesa. Ultimo quarto con il freno a mano tirato.

E così da oggi, il ns campionato non si ferma. Dopo l’ultima partita del girone regolare di venerdì 2/5, ci aspetta la Canottieri A, prima del girone D. Andremo a giocarcela, in una partita secca , in casa loro,comunque sicuri di potercela giocare.

Francamente credo che i ns “ Spartani “, non siano consci di quello che hanno costruito in questi lunghi mesi. Siamo tra le prime 12 squadre della provincia di Milano su 80.

Siamo partiti in sordina in un campionato dove nessuno avrebbe scommesso su di noi. Siamo riusciti tramite il gioco,la tecnica e la tenacia, a tenere testa a corazzate come Arzaga e Meta. Abbiamo disputato fin qui ben 42 partite, spesso giocando 3 volte alla settimana, comprese quelle del campionato Uisp, nel quale anche qui siamo in semifinale per il provinciale.

Onore a questi ragazzi per quello che hanno fatto e per ciò che dovranno ancora affrontare. Ci sarà ancora da sudare in palestra…il mese di Maggio è ancora lungo e spero pieno di altre soddisfazioni.

Un abbraccio sentito a Ricky Pozzi, lavoratore instancabile della palestra e  sempre dispensatore di utili consigli per i ns ragazzi. Sempre al seguito della squadra come secondo di Pedro ed importantissimo punto di riferimento per gli U 17  e per tutti noi.

Un grazie particolare anche a Simone Orecchio, entrato in corsa durante la stagione, che ha aiutato tantissimo la crescita della squadra, griffando da capo allenatore l’importante vittoria in quel di Assago

Infine, grazie a  coach Pedro, vero cuore pulsante della squadra.

Anche lui ha dovuto lottare contro mille situazioni avverse durante questi mesi in palestra,ma con la sua grinta e con la sua “faccia tosta”, con le quali ha spesso preso decisioni impopolari, ma sicuro del fatto suo,  ha dato gioco e carattere ad una squadra sulla quale, dopo l’uscita di scena di qualche giocatore fondamentale gli anni scorsi, in pochi avrebbero scommesso.

Solo con  sacrificio e tenacia si ottengono i risultati.

Grazie di cuore coachs!!!!

E ora non ci fermiamoci…Let’s go Spartans

Dresano 57  – OBC 74

Tabellino:

Cazzaniga 6, Troisi 10, Maggi L. 9, Giargiari 10, De Francesco 11, Prigent 3, Ciceri 6, Pizzagalli, Maggi P. 11, Scibilia 4, Rao 4