Serie C Regionale – Vittoria a Gallarate che significa primato finale

Con molta fatica Opera vince a Gallarate 69-59, vittoria che ci permette di chiudere la Regular Season al primo posto e di avere il fattore campo nei Playoff.

Gli Spartani partono a razzo (8-0) nonostante un Retinò a mezzo servizio ma con un Velardo già in formato Playoff (26 alla fine i punti del nostro vice-capitano), Gallarate non ci sta e con Leo, Bianchi e Arui prova a rientrare in partita ma i nostri ragazzi riescono a mantenere il vantaggio sino al 10′ (9-16). Il team di Arosio fa la voce grossa sin dai primi possessi del secondo quarto, riuscendo addirittura a toccare il +10 ma i canestri di Di Gianvittorio e Velardo riducono il gap sino al -5 dell’intervallo (32-27).

Gagliano cerca di caricare gli Spartani e gli effetti si vedono sin da subito con un 5-0 (32-32) ma Gallarate non ha assolutamente voglia di arrendersi infatti torna davanti sul +6 ma dopo un time-out i nostri sono inarrestabili, Colombo (capitano dell’Under 19) spacca completamente il match con punti, assist e una grande difesa su Arui, Opera vince il quarto 26-11 e si porta al 30′ sul 43-53.

Sostanziale equilibrio nel quarto (16-16) con Gallarate che prova a farsi sotto sino al -5 ma un canestro spaventoso di Capitan Tieghi e i liberi di Velardo e Spirolazzi chiudo in match, con Opera che sbanca Gallarate 69-59.

Spartani primi dopo la regular season con 44 punti, 22 vittorie e 8 sconfitte, +2 su Arcisate e Cislago, +4 su Cassano Magnano che chiude quarta, dopo il rocambolesco -37 in Forza e Coraggio, appaiata a Garbagnate (ma in vantaggio nella differenza canestri), nostra prossima avversaria.

Prossimo incontro, valevole per GARA 1 di SEMIFINALE PLAYOFF, Sabato 17 Maggio ore 21.15 in Via Dante; per questa speciale e storica occasione richiediamo la consueta e massiccia presenza del nostro pubblico, al quale chiediamo inoltre di PRESENTARSI al palazzetto con UNA MAGLIETTA BIANCA per creare uno spettacolare effetto cromatico!

Parziali: 9-16 23-11 11-26 16-16

Tabellini:

Gallarate: Quaglia, Arui 16, Gentile, Leo 14, Marku 5, Cola, Gatto 4, Rossi, Bianchi 19, Puricelli 1.

OBC: Cappellari, Retinò 9, Colombo 5, Di Gianvittorio 10, Scartezzini 2, Capella, Velardo 26, Spirolazzi 10, Preli ne, Tieghi 7.