Serie C Regionale – Cassano impatta la serie, sabato la “bella”

Gara 2 a Cassano Magnago, i padroni di casa si impongono con merito 72-67, ora la “bella” sabato in Via Dante, in un palazzetto sicuramente incandescente.

Come da copione è la squadra di Crugnola a mettere la testa subito avanti (5-0) e a dettare il ritmo del match, gli Spartani, con al seguito oltre 50 rumorosi supporters, provano restare a contatto con un ispirato Di Gianvittorio ma è Cassano Magnano a vincere il quarto (29-26) grazie ai tiri dalla lunga distanza di Mapelli, ben 3 e Rocca.

Secondo periodo nel quale gli attacchi faticano a fare canestro (11-10), le percentuali di tiro si abbassano notevolmente, Cassano prova a scappare (+7) ma il solito Di Gianvitorrio e un ottimo Daverio tengono a contatto Opera; a metà gara 40-36 per i biancoblu.

Riparte il match e i nostri segnano la miseria di 5 punti nei primi 5 minuti, Cassano così allunga sino al +10 ma Gagliano dopo un time-out cambia l’assetto difensivo, Daverio segna una tripla e gli Spartani si riportano prepotentemente in partita, impattando sul finale del quarto il match (55-55). Segnaliamo con disappunto e sgomento una bruttissima e volontaria testata di Giorgio Mapelli a Daverio, episodio visto dall’intero palazzetto tranne però dai due grigi, che addirittura hanno “richiamato” coach Gagliano e l’intera panchina a non protestare. Vergogna!

Il match prosegue, lo spartito non cambia con Cassano M. che prova ad allungare ma i nostri sembrano non voler abdicare, un Retinò immarcabile ci riporta sino al -2; Cappellari ha la palla del pareggio ma per un niente il tiro esce, Gandolfi subisce fallo ma questa volta dalla lunetta non sbaglia, 2/2 e +4 Cassano. Partita chiusa, serie impattata e “bella” sabato Via Dante.

Prossimo incontro OPERA BASKET CLUB vs CASSANO MAGNAGO, SABATO 24 MAGGIO ore 21.15 in Via Dante.

Parziali: 29-26, 11-10, 15-19, 17-12

Tabellini:

CASSANO M.: Puricelli, Vanoli, Gandolfi 17, Kimanov, Beretta 11, Rocca 5, Poggiolini 5, De Lucia 11, Pariani 2, Mapelli 21, Bonin ne.

OBC: Cogliati ne, Cappellari 9, Retinò 14, Colombo 3, Di Gianvittorio 20, Capella 6, Velardo 4, Spirolazzi 7, Daverio 2, Tieghi 2.

Richiediamo al nostro pubblico di presentarsi nuovamente in MAGLIA BIANCA, vi aspettiamo rumorosi, calorosi ma corretti!!

LET’S GO SPARTANS!