U15 – UISP, Vittoria contro S.O.I.

OBC 64 – S.O.I. 41

Buona prestazione dei nostri Spartani tra le mure amiche del Palanenni…

Partita che nella fase iniziale sembra difficile a causa della buona vena difensiva dei ragazzi di coach Nebuloni, ne é dimostrazione il fatto che dopo 5 minuti si è realizzato un solo canestro e la partita è ancora ferma sul 2-0.. Gli operesi provano a prendere in mano le redini del gioco e dopo un time out chiamato dai coach Pozzi e Gagliano, i nostri prendono fiducia allungando sul + 8, purtroppo però trascuriamo la difesa e in un niente veniamo recuperati chiudendo il primo periodo 11-11.

Il secondo periodo è in sostanza una fotocopia del primo, nel quale allunghiamo il divario, ma diamo sempre troppo spazio agli avversari che bucano la nostra difesa. Chiudiamo il primo tempo in vantaggio 23-19, ma consapevoli di avere sbagliato troppi tiri semplici da sotto, andiamo all’intervallo lungo con ben 24 errori da vicino al ferro.

Nello spogliatoio Coach Pozzi e Coach Gagliano chiamano la carica spiegando inoltre come affrontare la difesa a zona avversaria, i nostri rosters si presentano in campo con una carica diversa, maggiore precisione al tiro ed una difesa alta che manda fuori giri gli avversari. Il parziale del periodo dimostra che l’aria in campo è cambiata chiudiamo con un 20-8 che segnerà la partita..

Ultimo periodo dove manteniamo la pressione sui ragazzi di Inveruno che non riescono a fermare i contropiedi degli Spartani, i numerosi recuperi palla ci consentono di allungare ancora e portare a casa anche il quarto periodo con un discreto 21-14..

Partita che finisce 64-41, prima vittoria in campionato che da morale e motivazione, il lavoro settimanale in allenamento si é visto, i ragazzi ci hanno messo grinta ed aggressività ne è dimostrazione il fatto che tutti hanno speso almeno un fallo… Grande merito a tutti per impegno, continuità e sacrificio, molti hanno dato il loro contributo in difesa sacrificando la fase di realizzazione, ma nel complesso un ottima prova corale…..

Tabellino:

Lampugnani 2, Limonta 14, Rizza 20, Ferrari 14, Allotta 1, Marinoni 1, Crespiatico 10, Licciardiello 2, Villa, Rosa, Maraffino, Giargiari