U17 – Sesta vittoria consecutiva

Anche contro il Basket Corsico,con cui condividevamo il primo posto nel girone, gli Spartani danno prova di forza e portano a acasa due punti che matematicamente ,ci permettono di entrare nel prossimo girone “Gold “.

Buono il primo quarto nel quale riusciamo ad essere ben incisivi nell’area avversaria,con veloci azioni e buoni giochi.

Il secondo si apre con gli avversari subito a zona che la schiereranno fino alla fine del match. Chiaro il loro intento di rientrare in partita limitando i ns attacchi. Ma oggi gli Spartani sono discretamente pazienti nel far girare la palla per attaccare il ferro.Le percentuali si abbassano,ma sotto il ns canestro è difficile penetrare. Si chiude il primo tempo sopra di 14.

Il match si riapre con molta difficoltà dei biancoverdi a realizzare,causa la molta imprecisione,anche sui secondi tiri. Ma la differrenza la facciamo in difesa,con molta pressione sui loro portatori di palla,ai quali sporchiamo le linee di passaggio. Si recupera molti palloni,ma oggi ci manca la precisione per incrementare il vantaggio. Per cronaca il Corsico realizza i primi punti dopo sette minuti del quarto.

Ultima frazione di gioco con molte rotazioni dalla panchina e pur perdendo il quarto, la ns ” bombonera” rimane inespugnabile.

Si vince contro un buon team,forse il migliore che abbiamo incontrato. Non facile per i ns ragazzi affrontare la zona per 30 minuti.Ma bravi a sacrificarsi in difesa,dove abbiamo costruito la vittoria e lasciato le briciole agli avversari. Buon atteggiamento dei ns che hanno sprecato pochi palloni,pur con basse quote realizzative.

Quindi da oggi siamo in Gold e le prossime tre partite che rimangono,ci consentiranno di capire se saremo bravi a chiudere il girone come primi classificati. Per quel che rimane,questo sarà il ns target.

OBC 52 – Basket corsico 36

Parziali: 18/9, 14/9, 11/6, 9/12.

Tabellino:

Cazzaniga 7, Troisi 8, Di Fiore 8, Giargiari 4, De Francesco 15, Rossetti, Sarcinelli, Oldani, Botta 7, Verardi, De Simone 3.