Serie C Nazionale – Primo sigillo del 2015

Primo sigillo del 2015 per gli Spartani, vittoriosi a fatica, dopo un supplementare, contro una mai doma Valceresio, per 67 a 64.

Una grandissima Opera è quella che si presenta sul parquet basigliese, con capitan Di Gianvittorio al rientro dopo due turni di squalifica, a spingere in vantaggio sin da subito i nostri, grazie anche ad un chirurgico Fusella; il quarto fila via velocemente a nostro vantaggio sino al 21-11 del 10°.

A tinte biancoverdi operesi è l’inizio del secondo periodo, con un parziale di 6-0 che ci porta sino al massimo vantaggio (27-11), ma i ragazzi di Vis, nonostante l’infortunio del bomber Clerici, trovano le forze per tornare prepotentemente in partita con un break di 4-15, che porta le compagini in spogliatoio sul 31-26 Opera.

Ancora Arcisate e la sua difesa 3-2 a condurre i giochi nella ripresa, nella quale sono i soliti Bellotti e Fanchini a fare la voce grossa e addirittura a ribaltare il match (44-45); al 30′ è parità sul 46-46.

Grande equilibrio (15-15) e brutta pallacanestro nell’ultimo quarto, nelle quali le due squadre sembrano esser sin troppo timorose; quando Opera sembra aver in mano la partita grazie al solito bomber Saccà, Bellotti realizza il canestro del pareggio al 3″ dal termine.

Valceresio coriacea e mai doma, ma con i vari Rulli, Fanchini e Bellotti stanchi e con le polveri bagnate, come dimostrato dai tanti tiri liberi sbagliati, errori dalla lunetta anche per Opera ma fortunatamente è Andrea Colombo a realizzare un decisivo 2/2 che ci permettere di chiudere la contesa e tornare al successo dopo 3 settimane.

Prossimo incontro Sabato 17 Gennaio ore 21.00 a Lissone.