U17 – Gold – Convincente vittoria

Ancora con rotazioni ridotte,gli Spartani si aggiudicano un match molto ben giocato.

Ottimo primo quarto nel quale, pur essendo poco precisi sotto la plance avversaria, con la nostra velocità, il nostro atletismo , la nostra pressione che ci permette di rubare molti palloni e i nostri interessanti giochi offensivi, tramortiscono i milanesi del Mojazza.

Ad una prima fase di gioco molto intensa, giocata a mille a l’ora e sicuramente molto divertente da vedersi, fa riscontro una seconda che, a causa di una certa rilassatezza mentale e anche per un po’ di fatica, facciamo rientrare gli avversari. Loro sono più energici in zona difensiva e ciò limita le nostre percentuali realizzative. E la nostra zona non crea particolari problemi ai loro attacchi. Subiamo tre bombe dall’arco e spesso siamo in affanno contro le penetrazioni milanesi.

Tutto da rivedere ed il rientro negli spogliatoi, solo sopra di 8, ci può aiutare. Scendiamo in campo con più aggressività nella terza parte di gioco, tanto è che sembra di rivedere gli Spartani dell’inizio partita. Lasciamo la zona per riportarci ad uomo e lo “ shampetto “ preso nei dieci minuti di riposo, ci permette di ritrovare energia. La nostra area viene blindata ed i nostri attacchi sono più efficaci. La pressione tutto campo ci permette ottime intercettazioni che vengono poi trasformate in letali contropiedi. Nulla a che vedere con il quarto precedente.

Spartani sugli scudi con la “ benzina “ che torna a circolare nelle gambe e nelle teste. Discreta anche l’ultima frazione. Peccato del bonus dopo tre minuti, ma bravi a gestire la parte finale dell’ incontro con ottime percentuali realizzative e difesa sempre attenta.

Bella vittoria e e bella partita giocata dai biancoverdi, che hanno saputo ben reagire dopo un brutto secondo quarto. Non facile rientrare e dare una sferzata alla partita. Segno di una grande squadra e di un ottimo atteggiamento mentale.

OBC 80 – Mojazza 51

Parziali: 24/9, 12/19, 22/9, 22/14.

Tabellino:

Cazzaniga 6, Di Fiore 7, Giargiari 14, De Francesco 28, Salerno n.e, Rossetti, Sarcinelli, Oldani n.e, Botta 2, Verardi, De Simone 23.