U15 – Uisp – Beffati sulla sirena

OBC 56 – Sangiorgese 58

Ci presentiamo rimaneggiati a questa gara contro la terza compagine del campionato. Ma per fortuna, nonostante 3 roster ai box, possiamo attingere elementi dagli amici del 2000. Sappiamo sin da subito che sará una gara complicata grazie alla velocità ed alla buona preparazione dei ragazzi di coach Poletti.

Primo periodo in sostanziale equilibrio con i nostri a subire il forte lungo avversario che a fine gara sarà il protagonista della vittoria di San Giorgio. Periodo che finisce 11-15 e che ci vede sbagliare purtroppo troppe volte da sotto.

 Nel secondo periodo i nostri ragazzi prendono le misure al loro lungo ed iniziamo a giocare insieme costruendo buone azioni che ci portano spesso al ferro. Chiudiamo il periodo vittoriosi con un parziale 12-10 ed andiamo all’intervallo lungo sul 23-25.

Rientriamo in campo rivitalizzati dal finale di primo tempo, caricati da questo entusiasmo iniziamo la nostra rincorsa che ci vede mettere la testa avanti già dopo 3 minuti. Purtroppo però ci facciamo prendere dall’ansia di chiudere la gara ed inizia un periodo di confusione nel quale non arriviamo più a canestro ed i ragazzi avversari marcano un break che li porta a +4.. Ma gli operesi non ci stanno e dopo un time out di coach Pozzi riprendo a macinare il gioco fino a riagganciare san Giorgio sul 37-37 e negli ultimi due minuti arriviamo a chiudere il periodo con il massimo vantaggio a 43-37.

Finale di gara, veramente entusiasmante, giocato da entrambe le squadre in modo attento e ragionato, ma come a volte ci accade ci lanciamo in giocate solitarie commettendo errori che regalano alla squadra ospite ripartenze veloci e canestri facili.

In ogni caso a due minuti da fine gara siamo ancora avanti di 2, ma il canestro sembra stregato e la palla non entra, per nostra fortuna anche i sangiorgesi hanno perso in precisione, ma nonostante la stanchezza riescono a 39 secondi dalla fine a portarsi sul 56-56.

Ultima azione con palla in mano, costruiamo, ma sbagliamo ed a 20″ dalla fine concediamo un contropiede avversario che per fortuna interrompiamo mettendo la palla fuori. Siamo a 5 secondi e rimessa degli avversari, time out di coach Poletti che organizza l’attacco, ovviamente coach Pozzi organizza la nostra difesa, ma è a questo punto e su questa rimessa che il lungo avversario conquista palla e infila la retina, regalando la vittoria alla Sangiorgese e diventando il protagonista della gara….

Peccato, buona gara contro un ottimo gruppo, ve la siete giocata fino alla fine ed in modo esemplare BRAVI RAGAZZI!!!

Tabellino: Allotta, Licciardiello 2, Limonta 17, Ferrari 6, Giargiari, Rizza 8, Marinoni 4, Leggio, Maraffino, Crespiatico 7, Di Giovanni 12.