Aquilotti 2004 – Vinciamo il girone

Vinta anche l’ultima partita del campionato regolare, gli aquilotti 2004 ottengono il titolo di migliore team del girone battendo la forte squadra del Malaspina. La partita si è svolta in casa nel palazzetto di via Dante, che è stato teatro di una partita tiratissima e sofferta fino all’ultimo periodo. Come nel match di andata si constata subito un sostanziale equilibrio di forze fra le due squadre.

Buon l’avvio degli Spartani che sviluppano bene il loro gioco e imprimono un buon ritmo facendo girare velocemente la palla. Sono poche le possibilità di segnare canestri ravvicinati a causa di una linea difensiva avversaria molto arretrata, quasi al limite del regolamento. Poche dunque le realizzazioni, ma i nostri prevalgono vincendo i primi tre tempi con relativa facilità.

La sorte dei successivi tre periodi è inversa: il Malaspina innesca il turbo, esce dalla sua area, e sospinta da un ondata di orgoglio da il massimo. I nostri arretrano troppo e dimostrano un po’ di vulnerabilità negli scontri fisici. Perdono di misura i tre tempi ma vincono la partita per differenza realizzazioni (43-35). Partita vera ed energica dai due volti: bel gioco e bell’organizzazione dei nostri nella prima metà, timore eccessivo dell’avversario nella seconda.

Bene comunque: con il lavoro di squadra si supereranno anche queste piccole incertezze.

Bravi ragazzi per la bellissima stagione!