Esordienti – Ancora imbattuti!

E’ stata un’altra partita ricca di emozioni e soddisfazioni quella giocata ieri dai nostri ragazzi nel campo ospite di Corsico. Turno infrasettimanale difficile con una squadra che all’andata ci ha dato filo da torcere trascinandoci ai supplementari. Altra storia nella gara di ritorno con gli Spartani che hanno mantenuto il comando per tutti i 4 periodi di gioco.

Il primo quintetto ha subito marcato la differenza con un 11 – 3 di alta intensità. L’avversario sbaglia molti canestri dalla distanza grazie però ad una difesa accorta dei nostri che non ha lasciato spazi sotto canestro. Nel secondo periodo soffriamo un po’ ma manteniamo il distacco accumulato (7-7 il parziale). Il gioco a tratti è poco brillante complice l’avversario ostico e il pomeriggio umido di questa strana primavera: poche dunque le realizzazioni nel complesso e qualche ragazzo a corto di fiato.

Al rientro dalla pausa riprendiamo alla grande: spartani veloci e organizzati e massimo vantaggio (20-6 il parziale). Il Corsico, come all’andata, sfrutta bene la prestanza fisica ma i nostri stavolta reagiscono bene e si muovono con personalità, senza mai arretrare o perdere il ritmo. Ultimo tempo di contenimento con la nostra squadra in debito di molti centimetri sull’avversario: ma, nonostante le oggettive difficoltà nei rimbalzi e nelle contese, chiudono con un 6-6 di tutto rispetto.

Risultato Finale: Corsico – OBC 22-44.

Bravi Ragazzi: Piccoli ma Grandi!