Under 13 – Turno infrasettimanale in trasferta

I ragazzi chiudono il girone Silver a pieni punti ed ora affronteranno la terza classificata del girone Milano Gold 3.

Dopo aver effettuato un percorso impeccabile, ormai certi del primato nel girone, i nostri ragazzi scendono in campo scarichi e poco grintosi, giocando un quarto al di sotto delle loro possibilità. Parziale che ci vede comunque in vantaggio 10-4.

Nel secondo periodo sembrano ancora bloccati, fanno fatica a reagire, il Coach Gagliano e il vice Colombo chiedono time-out, provano a scuotere la squadra ed ecco, anche se pur timida, una concreta reazione. Chiudono sempre in vantaggio 15-4.

Al rientro dagli spogliatoi appaiono più motivati, hanno faticato per ottenere il massimo risultato e non possono arrendersi, sono più sciolti, gli anticipi, le ripartenze li portano finalmente a giocare senza timore. Vincono il quarto 17-3.

Nell’ultimo periodo lottano con orgoglio, mettono sotto pressione l’avversario che non appena accenna una ripartenza viene chiuso dalla nostra difesa. L’iniziale insicurezza lascia spazio ad un gioco efficace e ricco di canestri. Parziale 25-7.

Finale 67-18. Un obiettivo è stato raggiunto, merito loro, e forse i ragazzi non se ne sono ancora resi conto, ma dovranno tirare fuori tutto il carattere e la personalità nel prossimo match.

Nell’attesa dello spareggio facciamo un grosso in bocca al lupo ai ragazzi.

Tabellino:

Barbieri D. 2, Barghini S., Baroncini P. 9, Brena A. 6, Ciceri M. 6, Clerici M. 4, Faccini F. 14, Gardiola G. 20, Ghidoni D. 2, Maniero A., Oldani F.4, Zamberlan D.