U15 – UISP – Sconfitti di un solo punto dalla capolista

OBC 53 – FORTI E LIBERI 54

Gara al vertice nel campionato U15 Silver tra Forti e Liberi, prima in classifica, ed i nostri Spartani, saldamente al secondo posto con soli due punti di differenza.Gara strana, spigolosa e con difese molto concentrate che non consentono quasi nulla agli avversari.

Primo periodo in cui i nostri ragazzi, forse a causa della tensione per l’importanza della partita, non trovano con regolarità il fondo della retina e commettono troppi falli che li porteranno in Bonus già dopo 4 minuti.. Si chiude 14-20 per i nostri avversari

Secondo periodo ancora più complicato del primo per entrambe le squadre, ne è dimostrazione il fatto che dopo circa 4 minuti si è realizzato un solo punto su tiro libero.. A fine periodo quasi tutti i punti saranno realizzati su liberi, chiaro risultato di due difese molto ben schierate. Si termina con un parziale 12-6 ed andiamo al riposo lungo sul 26-24.

Dopo l’intervallo rientriamo carichi e da subito pressiamo i nostri avversari non concedendo loro molti spazi per attaccarci. È un alternarsi continuo, ma i monzesi grazie alla loro costanza pareggiano, è in questo momento che due bombe, una di Rosa A. ed una di Crespiatico ci portano al +6, che sarà il vantaggio più importante della gara…. Ma i ragazzi di coach Arosio non ci stanno e dopo un time out riprendono a macinare gioco. Periodo che si chiude 14-14 con Opera ancora in vantaggio di 40-38.

Ultimo periodo teso e nervoso, dopo 5 minuti si sono realizzati solo 2 punti per parte, a 3 minuti e mezzo dalla fine siamo 44-44 ed entrambe le squadre non vogliono mollare, iniziamo a perdere giocatori per falli ed altri sono al limite, per questo motivo dobbiamo necessariamente stare attenti in difesa.. Ad 1 minuto e mezzo dalla fine siamo a +3, ma i ragazzi di Monza trovano due punti insperati e decidono di provarci. A 6 secondi dalla fine sono loro ad essere a +1 e riescono a chiudere l’incontro sul 53-54.

Un plauso ai nostri Spartani che anche oggi hanno onorato i colori della nostra maglia senza risparmiarsi, con grandissimo impegno contro una formazione con molti più chili e centimetri.. State concludendo un campionato che vi sta regalando belle soddisfazioni, perdere di un solo punto sulla sirena dopo aver combattuto come leoni vi rende onore e dimostra ancora una volta quanto state crescendo come persone e come giocatori… BRAVISSIMI!!!

Tabellino:

Allotta 2, Licciardiello, Villa 4, Ferrari 2, Giargiari, Lampugnani 4, Leggio, Cavallone 2, Crespiatico 10, Cazzaniga, Di Giovanni 26, Rosa 3.