Esordienti – Primo foglio giallo per i nostri contro Assago

Già dal primo periodo, forse il migliore del match, dimostrano poca concentrazione. Difendono in maniera limitata e anche se grazie a buone ripartenze, una volta raggiunta la metà campo avversaria, non riescono a dare ordine al gioco. Chiudono in vantaggio 15-11.

Nel secondo periodo sono scarichi, spenti non riescono ad opporsi , i ragazzi di Assago sfruttano l’occasione intensificando le azioni. Dopo sei minuti e mezzo gli spartani non hanno ancora realizzato un canestro e quando reagiscono ormai è troppo tardi. Subiscono un parziale di 7-13 e vanno al riposo sotto di 2 punti 22-24.

Al rientro i ragazzini viaggiano come un motore diesel, sono cauti e il loro gioco non innesca accelerazioni particolari , commettono errori e l’avversario è sempre lì come un falco pronto ad attaccare, non è permessa alcuna distrazione, sono otto minuti di interminabile sofferenza. Parziale 15-16.

L’ultimo quarto è una continua contesa, sembrano ipnotizzati e in più occasioni mancano il bersaglio. Assago è ormai deciso ad infliggere l’attacco finale grazie alla loro costanza, il nostro pressing è quasi totalmente spento perdiamo il parziale (5-13) e la partita 42-53.

Siamo quasi alla fine della stagione, i ragazzi forse stanchi hanno giocato una partita sotto tono. Devono essere più sereni, mettendo in pratica i consigli. Sanno giocare e anche bene!!!

Prossimo appuntamento martedì 19 maggio a Buccinasco vs N.S.S. B