U18 – Esordio vincente

Prima uscita ufficiale degli Spartani nel campionato di qualificazione U18 e primo referto rosa. I ragazzi si impongono sui pari età dell’Here You Can di Siziano,in una partita nei quali i pavesi sono stati in gara solo nel primo tempo.

Il primo quarto scivola via senza particolare difficoltà, con i biancoverdi che cominciano ad imporre il proprio gioco ed il proprio ritmo, chiudendo la frazione di +10. Meno bene il secondo, nel quale siamo un po’ troppo confusionari con alcune palle gestite male. Più 12 all’intervallo lungo.

Gli Spartani in campo decisi a chiudere l’incontro. Ottimo l’approccio al rientro, con i nostri che ricominciano a macinare gioco in avanti, dando profondità alla manovra. La difesa mostra una discreta intensità che lascia poco agli attacchi pavesi. + 26 all’ultimo quarto. Pur con tutte le rotazioni della panchina, gli Spartani continuano a divertirsi giocando un discreto basket nelle due aree del campo, con ritmi sufficientemente alti per non dare agio ai blu del Siziano che vedono poi allungare il gap.

Buona la prima, con i biancoverdi sempre sugli scudi escludendo qualche pausa. Il gioco non è ancora totalmente fluido, ma sicuramente sarà questione di tempo. L’impronta, comunque, è quella dello scorso anno, fatta di ritmi alti e schemi collaudati.

Prossimo impegno mercoledì sera 28/10 a Casteggio dove sicuramente affronteremo una delle squadre più ostiche del girone.

OBC 79 – Here You Can 40

Parziali: 21/11, 12/10, 25/11, 21/8.

Tabellino:

Cazzaniga 11, Troisi 14, Di Fiore 6, De Francesco 8, Rossetti 5, Sarcinelli 3, Botta, Verardi, Magnani 14, Moia 4, Rao, De Simone 14