U16 FIP – Il salto di qualità ancora rimandato

Sconfitta importante nel derby contro Landriano per i nostri ragazzi, usciti sconfitti per 72-58.

Il tanto sperato salto di qualità per gli spartani è ancora rimandato, altra sconfitta subita in un match iniziato con i migliori auspici (0-4), ma presto rovinato da un bruttissimo primo tempo.

Landriano è padrona del campo, ci domina soprattutto a rimbalzo con i kg di Follini e Ferraro, grande prova anche dell’estroso Ferraresi, praticamente immarcabile per tutto il match. La contesa scivola via presto sino all’intervallo, con i padroni a comandare sul 38-20.

Coach Orecchio prova a suonare la carica, riuscendoci parzialmente, ricucendo parzialmente lo strappo sino al -8, ma un moto di orgoglio dei ragazzi biancorossi, chiude il quarto sul 50-37.

Ultimo periodo con i biancoverdi in netta difficoltà mentale, soprattutto per via dei rocamboleschi canestri segnati da Ferraresi e Co. che fanno addirittura toccare il + 20 ai landrianesi, ma un mini-break finale firmato Limonta, ridimensiona il punteggio ma non la pessima prestazione.

Sconfitta che fa molto male come detto, ma che che dovrà servire al gruppo per migliorarsi in settimana durante gli allenamenti, provando a lasciare fuori dal campo ogni problema personale.

Prossimo incontro sabato 28 Novembre ore 15.30, in Dante, contro Voghera