SERIE D: NON BASTANO DUE OVER TIME

L’incontro serale al “ Carraro “ contro il Sant’Ambrogio, finisce dopo due Overtime, quando gli Spartani, dopo aver condotto meritatamente tutto il primo tempo , hanno rifiutato di perdere alla fine del tempo regolamentare e del primo OT. I biancoverdi si presentano in formazione rimaneggiata, dovendo fare a meno di due pedine fondamentali, ma riesce tutto abbastanza semplice nella prima frazione, imbrigliando la manovra avversaria in fase di impostazione e sfoggiando una buona difesa. Anche nel secondo quarto la musica non cambia, anche se le percentuali al ferro diminuiscono. Siamo + 10 all’intervallo lungo con qualcosa da recriminare da parte di coach Cerri. Il rientro è devastante per i nostri colori, con gli avversari che alzano l’intensità, rimescolando le rotazioni in regia. Tanta fatica e lapsus in difesa, mentre in avanti optiamo per scelte difficili con poca circolazione di palla. Il vantaggio accumulato è svanito, come la nostra fiducia nelle scelte di gioco. Tutto da rifare, quindi , nell’ultima frazione con la squadra di casa sempre all’arrembaggio e che produce un certo vantaggio. Ma gli Spartani non ci stanno e due bombe consecutive, impattano il punteggio a pochi secondi dalla fine, rimandando il tutto al OT. I nostri lunghi sono fuori per falli e siamo in difficoltà sotto le plance. Molti liberi per gli avversari che si portano a +3 ad una manciata di secondi dal termine, ma un’altra ns bomba, su uno schema di rimessa, impatta il risultato per l’ennesima volta. Secondo OT, ma stavolta, causa anche molti falli spesi e rotazioni ridotte, gli avversari sanciscono la vittoria con una lunga serie di liberi. Partita dai due volti, con un ottimo primo tempo e una brutta seconda parte. A rilievo il grande carattere degli Spartani che sono stati bravi a ricucire il gap e a crederci fino in fondo, riportando in parità il match per due volte. A discapito non abbiamo ancora la giusta mentalità di controllare il match nei momenti topici, contro team molto più esperti di noi. Sono peccati di gioventù, ma dobbiamo uscirne al più presto.

Sant’Ambrogio 88 – Città di Opera 84   (17/24 13/16 20/8 14/16 ot 11/11 ot 13/9)

Cazzaniga 18, Di Fiore 4, Giargiari 5, Torresani 2, Biganzoli 26, Rossetti, Botta 12, Preli 3, Magnani 8, Scibilia, Rao 4, De Simone 2