SERIE D: A PAVIA SONO UFFICIALI I NOSTRI PLAY OUT

Partita difficile contro la forte Sanmaurense al palaTreves di Pavia per i nostri ragazzi che ce l’hanno messa tutta, pur schierando un roster rimaneggiato. Le diverse assenze e le non perfette condizioni fisiche di alcuni atleti pesano come macigni nell’affrontare i pavesi, ma non per questo gli Spartani sono scesi in campo dandosi già per spacciati. Giocano a viso aperto per 30 minuti affrontando una 3/2 molto arcigna che lascia poco respiro agli esterni. Ma anche incontrando parecchie insidie, i ragazzi sfoggiano un buonissimo secondo quarto nel quale riduciamo il gap a soli – 4 alla fine del primo tempo. Le scarse rotazioni impongono tanti sforzi per quelli che sono in campo e basta un affondo sull’accelleratore ai pavesi per riprendere il largo. – 14 agli ultimi 10 minuti. La nostra zona per riprendere fiato e per cercare di limitare gli attacchi pavesi che sono però bravi a far circolare bene la palla e gestire il resto dell’incontro. Usciamo sconfitti contro un’ottima squadra, ma sinceramente tutto questo divario di punteggio non c’è. Con la sconfitta di Pentagono è quindi ufficiale la nostra presenza per i play out. Ancora due partite e sapremo chi sarà la squadra del girone D che affronteremo.

SanMaurense 69 Città di Opera 50        (21/12 14/19 17/7 17/12)

Di Fiore T. 6, Giargiari 1, De Francesco 10, Biganzoli 10, Rossetti, Sita 5, Botta 8, Magnani, Rao 8, Bortolli, Di Fiore R. 2