C Gold: gli Spartani sfiorano il colpaccio.

Gallarate suda più del dovuto per portare a casa due punti d’oro, visti gli ultimissimi secondi del match, nei quali il ferro sputa per due volte consecutive l’appoggio per la vittoria. Vittoria che sarebbe stata del tutto inaspettata vista la caratura della squadra ospite, costruita per il salto di categoria. Ma oggi i nostri ragazzi l’avrebbero meritata in virtù di un atteggiamento battagliero, la voglia, la determinazione ed intensità mostrate in campo. I biancoverdi, visti gli infortuni che terranno fuori per un lunghissimo periodo sia Spirolazzi che Roncari, salutano il ritorno di Mattia Norcino, Spartano che ha già calcato il ns parquet qualche anno fà. Il match si è svolto in perfetta parità, con le squadre che si aggiudicano due quarti a testa e soltanto gli ultimi 30 secondi hanno sancito il risultato finale. Siamo a – 6 e Pastori accorcia; sulla rimessa riusciamo a rubare il pallone e Tannoia accorcia sino a -2. Sull’azione avversaria, fallo tattico e Ciardiello fa 2 su 2. Ancora a -4 a con il tempo che segna 9″,43… Azione per i biancoverdi che in penetrazione segnano con Pastori , subendo un fallo. Dalla lunetta la mano non trema e siamo a -1. Pressiamo alto sulla loro rimessa ed ancora una volta scippiamo il pallone che Tannoia si ritrova in mano per l’appoggio. Il pallone viene sputato dal ferro, ma le lunghe braccia di Pastori afferrano il Molten che ha bisogno di essere solamente appoggiato. Fatto, ma il pallone danza due volte sui ferri … il finale lo sappiamo..
OBC 79  – GALLARATE 80 parz: 9/19  22/14  17/31   31/16
Tabellini: Ciocca 4, Norcino 9, Viero12, Bencivenni, Meschia ne, Pontisso 21, Tannoia 14, Del Rosso ne, Menezes 2, Pastori 17, D’Amico ne