C GOLD: DUE PUNTI PREZIOSI IN ESTERNA

I biancoverdi si prendono il referto rosa sul campo dI Nerviano, nostra diretta concorrente per quanto riguarda la classifica.
Il match non è’ iniziato nel migliore dei modi, con i nostri poco propensi a difendere e spesso battuti sul primo palleggio . La conseguenza è che gli avversari arrivano facilmente fino a canestro. Per tutto il primo tempo non riusciamo ad arginare le offensive dei padroni di casa prendendo un carico di 51 punti. Dopo uno shampoo di coach Celè all’intervallo e cambiando qualcosa nella nostra difesa, cambia la musica… i nervianesi non trovano più il bandolo della matassa ed anche la loro zona non crea grossi problemi alle nostre azioni ben orchestrate. Pur con il match che diventa sempre più nervoso e maschio e con i grigi che mettono del proprio, si riesce a passare in vantaggio alla fine del penultimo quarto. La strada è in discesa e l’inerzia dell’incontro è dalla nostra parte. I biancoverdi continuano a martellare in avanti decisi più che mai a fare proprio l’incontro ed a non mollare in difesa. Nerviano non ha più energie nervose per controbattere e la sirena sancisce la nostra vittoria.

Nerviano 85 –  Opera 95 (28/20. 23/24.  18/26. 16/25)

Menezes 19, Tannoia 19, Pontisso 17, Pastori 15, Calo’ 11, Bencivenni 5, Viero 5, Fortunati 4, Ciocca, Norcino ne, D’Amico ne