U17 – Vittoria a Melegnano

Tour de force per la squadra under17 allenata da Jacopo Pedrinelli.

Dopo la vittoria, giovedi scorso, contro Buccinasco, altre due partite, sabato e domenica, per un calendario che assomiglia a quello di una squadra nba.

Si presentava come partita ostica che il girone fip offriva a Melegnano. E così’ è stato. Primi due quarti giocati punto a punto, dove i bianco verdi sprecano tanto. Siamo poco reattivi in difesa e poco lucidi sotto la le plance avversaria, con appoggi sbagliati e tiri da due forzati , grazie anche ad una difesa avversaria piuttosto aggressiva. Si va al riposo sotto di 4 punti.

Nel terzo quarto la strigliata di coach Pedro porta i suoi effetti. Le maglie in difesa si chiudono e cominciano a rosicchiare punti che ci portano a chiudere il tempo sopra di 1. L’ultima parte di gioco ci vede protagonisti di un discreto basket. Aggressivi in difesa e palloni recuperati che aprono il ns contropiede. I ns avversari si chiudono in difesa 3-2, ma ormai il match è nostro.

Bravi i ns ragazzi a crederci fino all’ultimo.

Melegnano 64 – OBC 75

Tabellini:

Cazzaniga 2, Troisi 4, Maggi L. 18, Giargiari, De Francesco 6, Prigent, Ciceri 10, Di Corrado 15, Anelli, De Simone 6, Maggi P. 14, Rao