C Regionale – Spartani corsari a Tradate

Importante e pesante vittoria degli Spartani di coach Gagliano sul campo di Tradate per 75-54, secondo successo consecutivo che ci porta a 10 punti in classifica.

Pronti via e gli operesi conduco 6-0, Marzorati non ci sta e porta i suoi davanti con un contro break di 7-0, segnale che sarà un quarto equilibrato, che ci vedrà davanti nel finale di un solo possesso (15-18). Prove di allungo nel secondo periodo, con uno Scartezzini quasi perfetto che segna e annulla il bomber Ciardiello; Velardo e Spirolazzi dominano sotto le plance, un Retinò che finalmente carbura e Capitan Tieghi che guida la squadra con maestria, nonostante il tentativo dei padroni di casa di sporcare la partita con la zona. Di fatto all’intervallo lungo conduciamo 41-31, controllando il match senza grossi patemi.

Strepitoso il terzo quarto nel quale concediamo 3 punti nei primi sette minuti, toccando il +21, ipotecando di fatto il match. Il quarto si chiude con i nostri in vantaggio 61-41. Ultimo periodo nel quale inizialmente non si segna praticamente mai, la partita si incattivisce, i padroni di casa provano a rosicchiare qualcosa sino al -16, ma i nostri ragazzi non si fanno intimorire e fino all’ultimo possesso non regalano nulla chiudendo vittoriosi, meritatamente, 75-54.

Tabellini:

Tradate: Castiglioni ne, Acerbi, Clerici ne, Ciardiello 11, Marzorati 12, Anselmi 6, Fogato 4, Turconi 5, Ferrario 5, Buzzi, Picotti 5, Casotto 6.

OBC: Cogliati, Cappellari, Retinò 11, Colombo 2, Scartezzini 18, Capella 1, Velardo 17, Spirolazzi 17, Daverio 3, Tieghi 6.

Parziali: 15-18, 16-23, 10-20, 13-14