C Regionale – Spartani ancora vincenti

Terza vittoria consecutiva per la truppa di Gagliano che si impone 93-84 contro Robbio, interrompendo così la serie positiva ospite.

Che gli attacchi e l’equilibrio sarebbero stati i protagonisti dell’incontro, lo si era capito sin dalla palla a due con le twin towers operesi Velardo-Spirolazzi che si dividono 16 dei 22 punti dei nostri, Werlich e Campana mattatori ospiti, in un quarto concluso 22-20. Secondo periodo nel quale salgono in cattedra bomber Retinò e il lungo pavese Moalli, equilibrio sempre a contraddistinguere una divertente e intensa pallacanestro che termina all’intervallo sul 47-44 Opera.

I nostri partono forte e provano a scappare toccando a più riprese il +11 con un super Cappellari, ma Robbio non ci sta, cerca con la zona e l’aggressività di rientrare il partita, allo scadere realizza un canestro incredibile con Moalli (71-63). Due bombe siderali del ’94 Vigliaturo e 6 punti di fila di Campana costringono Gagliano al timeout (78-77); Retinò non ci sta, piazza una tripla e con Tieghi, Velardo e Spirolazzi spingono Robbio nelle sabbie mobili della prima sconfitta dopo una serie positiva di 5 successi. Opera vincente 94-84 in un caldissimo palazzetto!

Tabellini:

OBC: Cogliati ne, Cappellari 14, Retinò 23, Colombo, Maggi P. ne, Scartezzini 6, Capella 5, Velardo 18, Spirolazzi 17, Maggi L. ne, Daverio, Tieghi 11.

Robbio: Menarini 6, Vigliaturo 6, Werlich 18, Diciocia ne, Andreello 10, Campana 21, Cislaghi, Petracin ne, Martinetti 8, Moalli 15, Barberis ne.

Prossimo incontro domenica 8 dicembre ore 18:30 a Garbagnate.