Opera First – Buona la PRIMA!!!

Trezzano Basket – ASD Città di Opera : 63 – 72.

1° Quarto: La squadra operese inizia subito forte con ottime percentuali al tiro e una difesa che, nonostante non sia intensa nel contrastare i tiri da fuori, attenta a non concedere penetrazione e secondi tiri. Opera dimostra inoltre di avere una marcia in più anche livello atletico rientrando in difesa sempre puntuale e creando sovrannumero nelle transizioni offensive. Si va al primo mini riposo sul 12-21

2° Quarto: Per arginare il prolifico attacco operese Trezzano si schiera a zona, inizialmente questo nuovo tipo di difesa inceppa il flusso offensivo degli ospiti che perdono qualche punto di vantaggio anche grazie alla più alta percentuale al tiro da fuori della squadra ospitante. Con il passare dei minuti però l’attacco ospite comincia a trovare buone soluzioni offensive tramite ribaltamenti e gioco interno e perde solo di un punto la frazione. All’intervallo lungo Opera è sopra 33-41

3° Quarto: Trezzano allunga con continuità la difesa per rallentare l’entrata nei giochi offensivi della squadra ospite, ma raccoglie ben poco. Opera prova addirittura a scappare andando anche oltre i 15 punti di vantaggio, nonostante ciò Trezzano non sbraga e riduce lo scarto con mini parziali ogni volta che la squadra ospite alla la forbice tra le due squadre. Opera vince comunque il quarto di 3 punti e si affaccia all’ultima frazione di gioco con un vantaggio di 11 punti.

4° Quarto: Trezzano è determinata a rientrare in partita e alza i colpi della difesa, questo porta gli ospiti a perdere palloni anche a causa di falli in attacco. Dall’altra parte del campo Trezzano riesce ad andare a punti con continuità e questo permette ai rosso blu di piazzare un parziale che li riporta a -7. Coach Quarti è costretto a chiamare time out per poter rispondere con sicurezza a quest’ultima difficoltà. Gli spartani rientrano decisi a ricacciano Trezzano ad uno svantaggio in doppia cifra. I padroni di casa accennano ancora ad una rimonta ma non riescono mai a ridurre significativamente il gap. Alla sirena sul tabellone compare il punteggio di 63-72.

Parziali:  12-21; 21-20; 16-19; 14-12

Tabellino:

Broglia 6, Barghini 10, Frasacco 10, Torresani 18, Rebuscini 25, Campagnoli 2, Pozzi 1, Mauri.