C Regionale – Spartani fermati a Garbagnate

Brusco stop per la compagine biancoverde, fermata per 95-83 sul difficile campo di Garbagnate, troppi i 56 punti incassati all’intervallo.

Allegri e Pacchetti comandano da subito la partita (4-0), i nostri cercano di stare a galla, riuscendoci, servendo buoni palloni a Spirolazzi e Velardo; ma questo non basta, difensivamente concediamo troppe facili penetrazioni e tiri piedi a terra, segnale di poca lucidità e attenzione, difatti ne esce un quarto da ben 28 punti subiti (19 i nostri).

Spartani che cercano di distribuire al meglio punti nel secondo periodo, Garbagnate inizia ad allungare la difesa e chiudere 3-2 (leitmotiv di quasi tutto il match) e questo porta i suoi frutti, allungano il divario sino al +16 dell’intervallo (56-41).

Emblematico l’inizio della ripresa, con un pallone regalato agli avversari su una nostra iniziale rimessa a metà campo, ma questo non sfiducia gli operesi che cercano di stare a contatto, nonostante un Mangiapane formato Eurolega. Riusciamo a rosicchiare qualcosa, ma soprattutto a subire poco e vincere il quarto (19-17); ultimo periodo incredibile, con in padroni di casa che toccano a più riprese il +18/+19 ma i nostri riescono addirittura a volare sul -8, con uno scatenato Retinò ma i tanti, troppi tiri liberi concessi ai padroni di casa nel finale non ci permettono di impattare.

Sconfitta in questi casa salutare, avvenuta in un difficilissimo e caldissimo campo, che interrompe la nostra striscia positiva ma che sicuramente ci sarà utile per ritrovare la voglia di vincere le partite difensivamente e non solo con il tanto talento offensivo; segnaliamo con piacere il ritorno di Simone Di Gianvittorio.

Tabellini:

Garbagnate: Mangiapane 16, Tonella 16, Allegri 21, Lattuada 17, Moretti 10, Pacchetti 5, Maina 6, Barella 4, Colella ne, Ripamonti.

OBC: Cogliati ne, Cappellari 7, Retinò 23, Di Gianvittorio 5, Colombo 2, Scartezzini 2, Capella 8, Velardo 20, Spirolazzi 15, Tieghi 2.

Prossimo incontro Domenica 15 Dicembre ore 18.00 in Dante contro Soul Basket Milano.