U17 – Vittoria ritrovata nel campionato Fip

Dopo lo stop subito contro il Meta 2000,i bianco verdi erano chiamati a riprendere il cammino nel loro campionato.

La partita non era delle più’ facili, dato che al PalaDante scendeva la formazione dell’Assago, squadra decisamente ostica con diverse buone individualità’.

Nel primo quarto e’ lotta punto a punto. I ns ragazzi dalla media distanza sono precisi, ma fanno fatica a prendere le misure agli avversari in difesa.

Meglio il secondo quarto, dove gli spartani riescono a trovare buone soluzioni in avanti . Prendiamo un discreto margine che ci porta chiudere il primo tempo sopra di 11.

Conoscendo l’avversario, ci aspettiamo una squadra all’arrembaggio all’uscita degli spogliatoi. Ma i nostri sono bravi a chiudere le vie d’attacco ai gialloblù, grazie ad una difesa aggressiva a tutto campo, che ci permette dei buoni recuperi e gioco nelle ns mani. Anche nella frazione conclusiva, le cose non cambiano; forte intensità’ in zona difensiva e qualche pallone sciupato dal campo.

Buona la reazione degli spartani dopo la sconfitta di giovedì’ scorso…avanti così’…

OBC 77 – ASSAGO 53

Parziali: 25/22, 23/15, 15/9, 14/7.

Tabellino:

Cazzaniga 7, Troisi 4, Maggi L. 7, Giargiari 3, De Francesco 7, Prigent 5, Ciceri 2, Di Corrado 4, Anelli, De Simone 15, Maggi P. 19, Rao 4