C Regionale – Gli spartani superano la capolista

Vittoria pesantissima dei nostri ragazzi, che escono vincitori dal palazzetto di Clivio per 67-61.

Spartani che comandano sin dall’inizio, riuscendo ad imporre ritmo, gioco e chili, anche grazie al ritorno di Spirolazzi tra i 10; in un amen voliamo sul +10 (8-18) ma un’amnesia finale regala ad Arcisate un 5-0 che porta le squadre al primo intervallo sul 13-18 Opera.

I nostri ritornano a macinare punti e a “sporcare” difensivamente il match, coach Vis risponde presto schierando una 2-3 con l’obiettivo di arginare il nostro fluido e redditizio attacco che nel frattempo tocca il +15 (17-33); la luce si spegne nuovamente e Fanchini guida i suoi ad un 9-1 che porta la contesa all’intervallo sul 34-26 per i nostri spartani.

Arcisate fin da subito rientra in campo con un piglio giusto e a parte un momentaneo +10 Opera, la partita viene presto impattata (50-50); un nostro canestro nel finale del quarto ci permette di aver ancora la testa avanti (50-52).

Ultima frazione giocata al cardiopalma, con i padroni di casa che riescono a portarsi inizialmente sul +3 con 5-0 firmato Clerici, ma presto i nostri si ricompongono con uno Spriolazzi sugli scudi (tripla e canestro), un Velardo che realizza 2 canestri importantissimi in contropiede su assist di un positivissimo Cappellari, oltre ai soliti Retinò e Di Gianvittorio, volando così sul +8 che significa differenza canestri ribaltata. Alcuni fischi dubbi nel finale però regalano a Iovene punti per portare il match sul 61-67 che comunque significano grandissima vittoria per i nostri ragazzi.

Parziali: 13-18, 13-14, 24-18, 11-17.

Tabellini:

Arcisate: Fanchini 20, Iovene 8, Valeri 10, Gasperi 4, Laudi 4, Del Torchio, Bolzonella, Rulli 4, Clerici 11, Cortellari.

OBC: Cogliati NE, Cappellari 2, Retinò 17, Di Gianvittorio 16, Colombo, Capella, Velardo 12, Spirolazzi 17, Daverio, Tieghi 3.

Importante comunicazione per i nostri tifosi, il match contro Gallarate verrà recuperato Mercoledì 19 Febbraio ore 21:30.

Prossimo incontro Domenica 9 Febbraio ore 18.00 in Dante vs. Cislago, come sempre vi attendiamo numerosi e rumorosi!!!