U15 – Vittoria nella difficilile trasferta di Arese

Vittoria pesantissima quella ottenuta dal gruppo under 15 che si impone nella calda e difficile trasferta di Arese ,squadra che fino a ieri ci tallonava a solo 2 punti in quarta posizione, per 48 a 57.

Nel primo quarto la partita rimane bloccata per i primi minuti, le due squadre un po’ tese sbagliano molto e si sorpassano piu’ volte con vantaggi minimi subito ricuciti; la paura di far scappare l’avversario e’ molta e chiudiamo il quarto in svantaggio di due punti 12 a 10.

Nel secondo quarto Arese cerca di scappare si trova piu’ volte sul + 5 ma con fatica riusciamo a rimanere aggrappati ai padroni di casa con una difesa molto aggressiva e ad alcune buone trame offensive; vinciamo il quarto per 11 a 12.

Nel terzo quarto siamo molto in difficolta’ non riusciamo a trovare la via del canestro in modo fluido e in difesa non riusciamo a trovare le misure al numero 10, molto talentuoso e dalle ottime prospettive future; raggiungiamo uno svantaggio anche di 8 punti e perdiamo la frazione per 18 a 13.

Nell’ultimo quarto torniamo subito sotto di 7 punti e proprio quando la partita sembra sfuggirci di mano gli spartani hanno una reazione forte e decisa, in difesa alziamo le serrande e in pochi minuti ricuciamo fino al -1.La difesa e’ molto efficace e ci permette di recuperare palloni e convertire in contropiede.

A tre dalla fine Volpe e Sarcinelli prendono per mano la squadra e permettono ai compagni di rimettere la testa avanti sul + 2.

Con la palla in mano ad Arese recuperiamo la palla con Salerno che da solo in contropiede subisce un bruttissimo fallo intenzionale, la mano non trema alla lunetta 2 su 2 e palla in mano ma purtroppo una rimessa scellerata consegna un nuovo possesso agli avversari. Nell’azione successiva recuperiamo ancora palla ma incredibilmente sbagliamo un contropiede 1 vs 0.

Nell’ultimo minuto Arese punta al fallo sistematico ma Verardi e Di fiore con un 4 su 4 ci portano sul +7. Negli ultimi secondi i padroni di casa cercano dei tiri disperati ma ormai e’ fatta.

Vittoria importantissima che ricaccia una squadra molto competitiva a 4 punti di lunghezze e consolida il nostro secondo posto aspettando lo scontro diretto tra Arluno e Sedriano.

Prossimo match in casa Sabato 1 Marzo contro Csc Corsico alle ore 18 in Nenni.

Arese – OBC 48-57 (12 10 11 12 18 13 7 22)

Tabellini:

Verardi 16 ,Sarcinelli 11, Volpe 10, Sosnosvkhikh 7 ,Di Fiore 7 ,Salerno 2 ,Oldani 1, Fioletti, Tonani, Bolognesi, Galati ,Chiodini.