C Regionale – L’Ebro ci è fatale

Si ferma a 5 la striscia positiva della nostra prima squadra, sconfitta meritatamente in Forza e Coraggio contro l’Ebro per 77-66, in un match che, a parte nel primo quarto, ci ha visto sempre inseguire.

La partenza dei nostri è ottima, serviamo al meglio le “Twin Towers” Spirolazzi-Velardo che ci regalano presto il vantaggio (18-11) ma Santroni non ci sta, firma un 7-0 che impatta il match sulla sirena (18-18). Ebro cambia spesso quintetto, i chili di Munemedi e i canestri della coppia Borroni De Andreis ci fanno malissimo, ma riusciamo con l’immarcabile Velardo a rimanere sempre a contatto sino al 35-33 dell’intervallo.

Ebro parte meglio nella ripresa, con un Borroni precisissimo dai tre punti che presto porta i suoi sul +10 ma siamo bravi a non perdere la testa, portandoci a soli due possessi di distanza al 30′ (53-49).

L’equilibrio regna sovrano anche nell’ultimo quarto, l’Ebro però dimostra di avere sempre in mano match grazie anche a un Faini strepitoso e quando a 2 minuti dalla fine il match è sul +3, nonostante l’inerzia sembra girare a nostro favore, Borroni piazza, libero, una tripla su un nostro erroraccio difensivo che chiude definitivamente la partita; nei secondi finali Galati segna i liberi concessi che permettono a Ebro di allungare e chiudere vittorioso meritatamente.

Bagno di umiltà per i nostri Spartani, forse per assurdo questo sconfitta è salutare, perché ci permette di ritornare con i piedi per terra; bagno di umiltà utile per tornare a difendere come sappiamo, a giocare di squadra ed aiutarci nei momenti di difficoltà, per poterli superare tutti insieme.

E’ presto per guardare la classifica, 9 match per 18 punti ma i nostri ci sono, siamo in zona playoff e sicuramente già dal prossimo turno torneranno ad essere gli Spartani!!!

Parziali: 18-18 17-15 18-16 24-17

Tabellini:

Ebro: Aliquo ne, Monzani, Borroni 18, Stenco 8, Galati 6, Fontana 9, De Andreis 6, Munemedi 8, Santroni 11, Faini 11, Benazzi.

OBC: Cogliati ne, Cappellari 4, Retinò 11, Di Gianvittorio 11, Colombo 2, Capella, Velardo 24, Spirolazzi 9, Daverio 2, Tieghi 3.