First Division – Decima vittoria in campionato

Inizia il girone di ritorno e la squadra di Opera infila la decima vittoria del campionato; partita che sulla carta ha poco significato, in quanto la formazione avversaria di Trezzano non rientra nella classifica finale, ma comunque una buona opportunità per migliorare la fluidità di gioco.

Opera parte subito forte e al 5 minuto è già avanti di 10 punti, concedendo solo due canestri agli avversari, il primo quarto finisce sul +12.

Il proseguo della partita permette molte rotazioni e giocatori sempre freschi in campo, il vantaggio rimane sempre costantemente oltre i dieci punti, la squadra di Trezzano per arginare gli attacchi operesi, schiera una difesa a zona, scardinata dalle triple di un ottimo Frasacco autore di 21 punti finali, che comunque permette solo di limitare un po’ i danni, consentendo ai nostri ragazzi di terminare il primo tempo con il parziale di 35-18.

Nella seconda parte della gara, come detto, ampie rotazioni con i nostri ragazzi che mantengono sempre a debita distanza gli avversari, con una buona fluidità in attacco e spazio a fulminei contropiedi.

Risultato finale che vede la compagine operese vincere per 59-46 con un contributo punti ben distribuito su tutti i giocatori.

Prossimo impegno, in trasferta sull’ostico campo di San Paolo Rho, squadra che all’ andata ha dato non poco filo da torcere ai nostri ragazzi.

Tabellino:

Barghini 9, Frasacco 21, Broglia 4, Rebuscini 8, Grespi 3, Chitti 8, Torresani 2, Cocola 2, Campagnoli 2, Pozzi 0, Mauri 0